Il portiere dell’Inter André Onana è ad un passo dal Manchester United: la conferma del suo trasferimento è ormai una questione di formalità.
Sul palcoscenico caldo del calciomercato estivo, emerge una notizia di rilievo dal cuore di Milano. Il Manchester United, club di Premier League, è ad un passo dall’acquisto definitivo del portiere dell’Inter, André Onana.
Mentre la febbrile sessione di calciomercato prosegue, l’Inter sta dando forma alla squadra che intende schierare nella prossima stagione. Tra i cambiamenti più significativi, la porta: Cordaz e Handanovic hanno già salutato, e adesso sembra essere il turno di Onana, dopo solo una stagione in nerazzurro.
L’ultima fase: le visite mediche per il portiere
Il Manchester United ha messo gli occhi su Onana, disposto a spendere ben 55 milioni di euro per garantirsi il portiere di livello internazionale. Dopo una serie di negoziati complessi, la trattativa sembra finalmente arrivata a buon fine. I sostituti saranno Sommer e Trubin.
Secondo Romano, l’offerta finale del Manchester United, che ammonta a 50 milioni di euro più 5 milioni di bonus, ha convinto l’Inter. Nonostante la breve permanenza di Onana a Milano, il club nerazzurro sembra ora disposto a lasciarlo partire.
Questo trasferimento avrebbe un effetto significativo sul mercato dei trasferimenti. Con i soldi ricavati dalla vendita di Onana, l’Inter spera di finanziare l’acquisto di Romelu Lukaku. Nonostante le difficoltà nell’accordo con il Chelsea per il giocatore belga, con i fondi provenienti da Onana, la dirigenza dell’Inter avrebbe le risorse per soddisfare le esigenze del Chelsea. Ora, con la questione Onana praticamente risolta, gli occhi sono tutti puntati su Lukaku e sul prossimo capitolo di questa affascinante sessione di calciomercato.